CHI SONO

Fisioterapista Filippo rossi arriva dopo gara di corsa

Chi Sono

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2015, ho proseguito gli studi fisioterapici conseguendo un Master Universitario di I livello in ‘’Osteopatia nelle disfunzioni muscolo-scheletriche’’ nel 2018 con una Tesi dal titolo "Dal modello neurofisiologico interocettivo a scale di valutazione percettive per la pratica clinica" presso l'Università degli Studi di Verona
Da due anni collaboro con la FICK (Federazione Italiana Canoa e Kayak settore slalom) seguendo il team nei raduni e nelle competizioni nazionali e internazionali, oltre a lavorare a progetti legati al mondo agonistico, all'atletica e al running.

PERCHÉ SCEGLIERE ME

sport

Un atleta che
segue gli atleti

Anni di partecipazione agonistica nel mondo del canottaggio e del Triathlon e la passione per la fisioterapia mi permettono di comprendere appieno le esigenze fisiche ed emotive dei miei piazienti sportivi.

graphic

Una conoscenza in continua crescita

Il mio percorso di studi e di conoscenze è in continua crescita, abbracciando sezioni di nicchia del settore come il trattamento del sistemo stomatognatico, l’osteopatia neonatale e l'analisi della performance sportiva, così da poter offrire una professionalità completa a 360°.

Per sportivi
e non solo

Le mie conoscenze nelle tecniche di riabilitazione sono a disposizione non solo per sportivi, ma per pazienti di ogni tipo ed età, sia per riabilitazione preventiva che per la gestione di problematiche in fase acuta o cronica.

UN FISIOTERAPISTA E UN ATLETA PER AFFIANCARE GLI SPORTIVI


Quelle per lo sport e la fisioterapia sono due passioni inscindibili, sia quando gareggio che nel mio studio. Ho sempre un orecchio teso verso le esigenze dei miei pazienti, in particolare se si tratta di sportivi, accompagnandoli nel percorso riabilitativo con comprensione e professionalità, ma anche affiancandoli durante gli allenamenti nell’ottica di migliorne le performance.



Il tuo fisioterapista per lo sport
a Torino